Garanzie sui Prodotti

Garanzia Weber

Barbecue a gas

Spirit Classic/Spirit Premium

Braciere e coperchio: 10 anni
Rivestimento braciere e coperchio: 2 anni (tranne per la smaltatura)
Bruciatori: 10anni
Griglie di cottura in acciaio smaltato: 3 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Griglie di cottura in inox: 5 anni
Barre Flavorizer in acciaio smaltato: 2 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Barre Flavorizer in inox: 2 anni
Altri elementi: 2 anni

Genesis e Summit

Braciere e coperchio: 10 anni
Rivestimento braciere e coperchio: 2 anni
Bruciatore: 10 anni
Griglie di cottura in acciaio smaltato: 5 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Griglie di cottura in inox: 5 anni
Barre Flavorizer in acciaio smaltato: 2 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Barre Flavorizer in inox: 5 anni
Altri elementi: 2 anni

Weber Q serie 1000 e 2000 / Weber Q 3000

Braciere e coperchio: 5 anni
Rivestimento braciere e coperchio: 2 anni (tranne per la smaltatura)
Griglie: 2 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Bruciatore: 2 anni
Altri elementi: 2 anni

Barbecue Elettrico

Weber Q 1400

Griglie: 2 anni (garantite contro la perforazione e non la ruggine)
Braciere e coperchio: 5 anni
Rivestimento braciere e coperchio: 2 anni (tranne per la smaltatura)
Altri elementi: 2 anni

Barbecue a Carbone

Tutti i barbecue a carbone (tranne il Weber Char Q)

Braciere e coperchio: 10 anni
Griglie: 2 anni
Sistema di pulizia One-Touch: 10 anni
Piano: 10 anni
Altri elementi: 2 anni

Weber Char Q

Braciere e coperchio: 5 anni
Rivestimento braciere e coperchio: 2 anni (tranne per la smaltatura)
Griglie: 2 anni
Altri elementi: 2 anni

Garanzia Broil king

La Garanzia OMC ha validità dalla data di acquisto ed e’ limitata alla riparazione o sostituzione in via gratuita di tutti i pezzi difettosi dei quali si e fatto un uso normale e appropriato. In Canada sostituzione verra effettuata FOB Fabbrica. In tutte le altre nazioni la sostituzione verrà effettuata FOB Distributore OMC. Tutti gli altri costi ed oneri sono a carico del proprietario. Questa garanzia è valida per l’acquirente titolare del certificato di garanzia e si applica soltanto ai prodotti venduti al dettaglio e se usati nella nazione d’aquisto. Ogni paese ha differenti forniture di gas e per questo i barbecue hanno differenti tarature.
E’ GARANTITO
Braciere e coperchio in fusion di allumino Escuso verniciatura 25 anni Bruciatore Regal / Imperial Bruciatore posteriore 10 anni Bruciatore Regal / Imperial Bruciatore DualTube 10 anni Tutte le altre parti Escluso bombola 2 anni.
NON E’ GARANTITO
Qualsiasi guasto o difficolta’ di operazione dovuto ad incidente, abuso, cattivo uso, alterazione, vandalismo, montaggio non corretto, manutenzione non corretta, oppure il non aver effettuato la normale assistenza e manutenzione, incluso i danni causati da insetti come risulta dal manuale allegato. Deterioramento o danno causato da condizioni meteorologiche come grandine, uragani, discolorazione dovute ad esposizione a chimici diretti o atmosferici. Costi di trasporto. Costi di manodopera per installazione e riparazione. Chiamate di servizio. Responsabilita’ per danni diretti o indiretti.
BRUCIATORI
La vita dei bruciatori OMC (di acciaio inossidabile) dipende interamente sull’uso, pulizia e manutenzione. Trattandosi di una parte soggetta a normale invecchiamento questa garanzia copre queste parti in rapporto al tempo trascorso. Il proprietario ha la facoltà di decidere se comprare un bruciatore nuovo ai seguenti sconti dal listino corrente. Durante il primo periodo 50%, secondo periodo 40%, terzo periodo 25%. Spedizione e costi di manutenzione sono responsabilita’ del proprietario.
GRIGLIE DI PORCELLANA
La maggior parte delle griglie OMC sono rivestite con una porcellanatura per agevolare la pulizia, proteggere dalla ossidazione e ridurre la tendenza del cibo ad attaccarsi alla griglia. Questo rivestimento è soggetto ad usura, è possibile mantenere comunque le griglie in ottimo stato per moltissimo tempo, è sufficiente conservarle ben unte soprattutto quando NON si usa il barbecue.
SISTEMA DI VAPORIZZAZIONE OMC
Barbecues a Gas ha progettato alcuni sistemi per la vaporizzazione, attualmente viene utilizzato il Flav-R-Wave™. L’uso di altri sistemi causa l’invalidità della garanzia Le barre FLAV-R-WAVE™ Le barre Flav-r-wave™ sono garantite contro la perforazione dalla ruggine per 2 anni dall’acquisto. La loro superficie arrugginita non altera la funzione e la performance del vostro barbecue e per questo non è coperta da garanzia. Per allungare la vita dei vostri diffusori pulirli con una spazzola metallica e ungerli con olio alimentare.
PARTI DI RICAMBIO
Solo parti Originali OMC dovranno essere utlizizzati per garantire un funzionamento ottimale dei Barbecue. L’uso di ricambi non originali automaticamente annullera’ la garanzia soprindicata.
RICHIESTA DI GARANZIA
Richieste di garanzia saranno trattate direttamente dalla OMC. Per i prodotti esportati saranno gestiti dai distributori o dalle filiali. Le parti dovranno ritornare al Reparto Garanzia della OMC, dei distributori o delle filiali. Spese di trasporto dovranno essere prepagate, accompagnate dal modello, numero di serie, prova di acquisto (scontrino o fattura). Se la ispezione conferma un difetto, la OMC riparera’ o cambiera’ questo componente come previsto con i termini della Garanzia. Le richiesta di assistenza dovranno pervenire via, e-mail, lettera o fax (non telefono). La OMC o il distributore, a sua scelta, decidera’ se la parte o le parti difettose non dovranno essere rispedite. Nome e cognome, Indirizzo, Citta’, Provincia Data di aquisto Codice Postale E-MAIL, numero di Telefono. Nome del rivenditore . Numero del componente (vedere manuale di assemblaggio).
RESIDENTI NON CANADESI
La garanzia e’ amministrata dal distributore del Paese per cui è progettato il barbecue

Garanzia Napoleon

GARANZIA LIMITATA A VITA NAPOLEON

NAPOLEON garantisce che i componenti del tuo nuovo barbecue NAPOLEON saranno esenti da difetti del materiale e costi di manodopera dalla data del tuo acquisto, per i periodi sotto indicati:

Fusioni di alluminio/ base in acciaio inox: A vita
Coperchio in acciaio inox: A vita
Coperchio in smalto porcellanato: A vita
Griglie di cottura in acciaio inox: A vita
Bruciatori in acciaio inox: 10anni più 5
Diffusori in acciaio inox: 5 anni più 5
Griglie di cottura in ghisa porcellanata: 5 anni più 5
Bruciatore infrarosso posteriore in acciaio inox: 5 anni
Bruciatore infrarosso posteriore in ceramica (escluso grigliato protezione): 3 anni
Bruciatore infrarosso inferiore o laterale (escluso grigliato protezione):2 anni

più 5 indica un periodo di estensione di copertura della garanzia per cui il prezzo di ricambio sarà messo a disposizione dell'utilizzatore per altri 5 anni ad un prezzo pari al 50% dell'attuale valore del prezzo di mercato.

Condizioni e limitazioni

NAPOLEON garantisce i propri prodotti contro i difetti di fabbricazione solo per l'acquirente originale,a condizione che l'acquisto sia stato effettuato tramite un rivenditore autorizzato NAPOLEON ed è soggetta alle seguenti condizioni e limitazioni: Questa garanzia di fabbrica non è trasferibile e non può essere estesa da uno dei nostri distributori. Il barbecue deve essere installato da un tecnico o da un rivenditore autorizzato. L'istallazione deve essere effettuata in conformità con le istruzioni di installazione incluse con il prodotto e di tutte le norme edilizie e antincendio locali e nazionali. Questa garanzia limitata non copre i danni causati da un uso improprio, mancanza di manutenzione, incendi dovuti alla combustione di grassi, ambienti ostili, incendi, alterazioni, abuso o negligenza;componenti installati da altri produttori annullano questa garanzia. Decolorazioni di parti in plastica dovuta all'uso  di detergenti chimici o esposizione ai raggi UV non sono coperti da questa garanzia.

Questa garanzia limitata inoltre non copre eventuali graffi, ammaccature, finiture verniciate o laccate, corrosione o decolorazione da calore, detergenti abrasivi e chimici, nè scheggiatura sulle parti in porcellana, nè componenti utilizzati per l'installazione del barbecue.

Qualora il deterioramento delle parti sia dovuto al grado di mancato rendimento (ruggine passante oppure fiamme passanti) entro la durata della copertura in garanzia, i ricambi saranno forniti.

Dopo il primo anno, nel rispetto della Garanzia President Limitata a vita, NAPOLEON può, a sua discrezione, onorare tutti gli obblighi in relazione a questa garanzia rimborsando l'acquirente originale il prezzo all'ingrosso di qualsiasi parte in garanzia risultante difettosa.

NAPOLEON non sarà responsabile per l'installazione, manodopera o altri costi o spese relative alla re-installazione di un componente in garanzia, e tali spese non sono coperti da questa garanzia. Nonostante qualsiasi disposizione contenuta nella Garanzia President Limitata a vita, la responsabilità di Napoleon nell'ambito di questa garanzia è definita come sopra e non deve in ogni caso estendersi ai danni accidentali, consequenziali o indiretti.

Questa garanzia definisce l'obbligo e la responsabilità di NAPOLEON per quanto riguarda i barbecue NAPOLEON e le altre garanzie espresse o implicite nei confronti di questo prodotto, i suoi componenti o accessori sono escluse.

NAPOLEON non si assume, nè autorizza terzi ad assumere, per suo conto, qualsiasi responsabilità per quanto riguarda la vendita di questo prodotto.

NAPOLEON non sarà responsabile per: fiammate, scoppi causati dalle condizioni ambientali come vento forte o ventilazione inadeguata,

Eventuali danni al barbecue a causa di danni meteo, grandine, movimentazione accidentata, prodotti chimici dannosi o detergenti non saranno responsabilità di NAPOLEON. 

La fattura di vendita, o una sua copia, sarà richiesta da NAPOLEON insieme al numero di serie al modello del barbecue quando si effettua una richiesta di garanzia.

NAPOLEON si riserva il diritto di ispezionare qualsiasi prodotto o componente tramite il proprio distributore prima di onorare la garanzia.

NAPOLEON non sarà responsabile per eventuali spese di trasporto, costi di manodopera, e dazi all'esportazione.

Garanzia Campingaz

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE DI UN PRODOTTO CAMPINGAZ

Sui prodotti CAMPINGAZ che hai acquistato da un rivenditore hai sempre diritto alla Garanzia Legale tranne nel caso di prodotti deperibili o consumabili.

  • Le regole della Garanzia Legale sono le seguenti e devono essere sempre applicate dal rivenditore:
  • La Garanzia Legale te la deve dare il rivenditore presso il quale hai acquistato un prodotto CAMPINGAZ;.
  • La Garanzia Legale è obbligatoria;
  • La Garanzia Legale dura 24 MESI sui prodotti nuovi acquistati per uso personale mentre dura 12 mesi su quelli usati o quelli nuovi per uso professionale;
  • La Garanzia Legale inizia dalla data di consegna del prodotto, ovunque sia effettuata; oppure dalla data di montaggio e/o installazione se effettuata dal rivenditore o da un suo incaricato;
  • La Garanzia Legale si attiva automaticamente senza bisogno di registrare il prodotto o fare altro;
  • La Garanzia Legale riguarda tutti i difetti ma non i danni accidentali o l’usura;
  • La Garanzia Legale riguarda qualsiasi componente del prodotto compreso il software che lo fa funzionare.

GARANZIA CONVENZIONALE DI CAMPINGAZ

  • Su alcuni prodotti CAMPINGAZ potrebbe essere presente anche una Garanzia Convenzionale, detta anche commerciale, offerta gratuitamente da CAMPINGAZ.
  • La Garanzia Convenzionale non sostituisce la Garanzia Legale ma si aggiunge ad essa.
  • La Garanzia Convenzionale non è obbligatoria quindi non ti meravigliare di non trovare alcuna informazione su di essa. Ma, se dovessi anche solo trovare un accenno ad essa in una pubblicità di CAMPINGAZ, ricorda che è un tuo diritto avere le stesse condizioni di garanzia pubblicizzate e di ricevere tutte le informazioni previste dal Codice del Consumo.
  • Le regole di applicazione della Garanzia Convenzionale sono stabilite da CAMPINGAZ quindi possono essere molto diverse da quelle della Garanzia Legale.


ESTENSIONI DI GARANZIA

Il rivenditore da cui hai acquistato un prodotto di CAMPINGAZ può averti venduto un'Estensione di Garanzia che può riguardare una durata maggiore della copertura per i difetti, oppure i danni accidentali, il furto o altro. Queste Estensioni di Garanzia hanno condizioni e modalità di servizio specifiche che possono essere molto diverse da quelle previste per la Garanzia Legale o Convenzionale ed in questa scheda non troverai informazioni su di esse.

COME RICHIEDERE ASSISTENZA IN GARANZIA

  • È tuo diritto segnalare al rivenditore presso cui hai acquistato un prodotto di CAMPINGAZ il difetto che sia comparso durante i mesi di durata della Garanzia Legale e, nel caso di un prodotto nuovo acquistato per uso personale, hai tempo fino a 26 mesi dalla data di inizio della Garanzia Legale per fare la segnalazione del difetto al rivenditore;
  • Nel caso di un prodotto trasportabile facilmente, perché leggero e poco ingombrante, è tuo diritto richiedere a chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ che sia ritirato e riconsegnato a casa tua senza dover pagare spese di trasporto, oppure puoi portarlo tu stesso dove lo hai acquistato o dove ti sia indicato dal venditore o dal produttore;
  • Nel caso di un prodotto NON trasportabile facilmente perché ingombrante o pesante, è tuo diritto ricevere l’assistenza gratuitamente dove il prodotto difettoso si trova; ma, qualora fosse necessario spostarlo, le relative spese sarebbero a carico di chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ;
  • Chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ può decidere di riparare il prodotto, sostituirlo o rimborsarti, ma al di fuori dei casi previsti dal Codice del Consumo, tu potrai scegliere tra la riparazione del prodotto o la sua sostituzione;
  • È un tuo diritto ricevere assistenza gratuita per qualsiasi difetto coperto da Garanzia Legale. In particolare, l'assistenza gratuita che ti deve chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ deve comprendere anche eventuali costi di trasporto del prodotto difettoso.
  • Qualora il prodotto sia coperto anche da una Garanzia Convenzionale puoi decidere di rivolgerti direttamente a CAMPINGAZ, o ad un suo centro di assistenza autorizzato, ma ricorda che le regole della Garanzia Convenzionale sono stabilite da CAMPINGAZ e possono essere molto diverse da quelle della Garanzia Legale. Ad esempio, potrebbero anche comportare di dover sostenere dei costi per trasporti, manodopera o ricambi che non sono previsti per la Garanzia Legale.
  • Se hai dei dubbi riguardo i contenuti della Garanzia Legale, Convenzionale o su un'Estensione puoi richiedere un consiglio o un parere ai nostri esperti (chiedi consiglio).


QUALE PROVA D'ACQUISTO PRESENTARE PER FAR VALERE LA GARANZIA

  • Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale devi presentare una prova d'acquisto che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, la transazione della carta con cui hai pagato. Anche i dati contenuti nella carta fedeltà del rivenditore da cui hai acquistato il prodotto CAMPINGAZ possono permettere di rintracciare e ristampare lo scontrino o la fattura;
  • Nel caso tu abbia acquistato il prodotto su un e-commerce, puoi rintracciare il documento d'acquisto nella tua casella di email, oppure, nella tua area riservata online dell'e-commerce stesso;
  • Nel caso chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ ti abbia consegnato il prodotto a casa, anche la Bolla di consegna è un documento valido per far valere la Garanzia ed è, soprattutto, utile per stabilire la data di consegna e quindi di inizio della Garanzia. La consegna, infatti, può avvenire molti giorni dopo la data d'acquisto e la garanzia Legale inizia dalla data di consegna, non da quella di acquisto del prodotto;
  • Per far valere la Garanzia Convenzionale di CAMPINGAZ devi, invece, seguire le regole decise dal produttore stesso, che possono essere molto diverse da quelle relative alla Garanzia Legale e potrebbe essere necessario presentare il certificato di Garanzia Convenzionale cartaceo timbrato e firmato dal negoziante per ottenere assistenza;
  • Ricorda che puoi archiviare gratuitamente qualsiasi documento d'acquisto o bolla di consegna nella tua area riservata su Garanteasy (scopri come). Puoi anche inviare copia o foto del documento d'acquisto (ad esempio uno scontrino elettronico) ad archivio@garanteasy.com.e te lo archivieremo gratuitamente e in automatico nella tua area riservata.


COSA FARE IN CASO DI GARANZIA NEGATA

Nel caso in cui chi ti ha venduto il prodotto CAMPINGAZ o il produttore stesso ti abbiano negato la Garanzia, puoi richiedere il supporto dei nostri esperti per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un tuo reclamo ed eventualmente fare una segnalazione all'Autority-AGCM perché intervenga (scopri come)

Product added to wishlist
Product added to compare.

Ciao! Come posso aiutarti?