Chi siamo

La passione per il barbecue nasce molto tempo fa: dopo le giornate di lavoro in azienda non vedevamo l’ora di accendere il bbq e sbizzarrirci sulla brace.

Vorremmo evitare di parlare delle nostre prime gare 🤣 ma andando avanti abbiamo ottenuto sempre più risultati e soprattutto abbiamo iniziato a fare nostra la cucina al barbecue e ad appassionarci a un bbq ‘all’italiana’.

Per questo abbiamo aperto l’Italian Grill Club, per condividere con altri la stessa passione per la cucina e per il bbq, dando la possibilità di imparare la cultura del barbecue anche attraverso dei corsi.
Oggi la nostra passione si è sviluppata in uno showroom dedicato esclusivamente al bbq in cui troverai: Broil King, OutdoorChef, Traeger, Weber e Clementi.

Lui è Iso, a prima vista può sembrare con la testa un po tra le nuvole ma in realtà sta fabbricando idee su idee. E’ il frontman dell’azienda e anche di una band rock, è lui che ha fatto partire il tutto nel 1992 aprendo un’azienda di gas. La sua passione per la cucina al bbq sfocia quasi in ‘io e la mia ossessione’ però dobbiamo ammettere che è lui a dare quel tocco gourmet a ogni piatto. I barbecue sono i suoi compagni d’avventura, chiedete a lui e vi svelerà tutti i loro segreti.

Ed ecco Biccio, ‘il braccio dell’azienda’. Se Iso sta sempre tra le nuvole, Biccio invece sta coi piedi per terra e studia ogni giorno delle tecniche pratiche per migliorare l’azienda. Si è unito a Iso nel 2002 e con lui condivide la passione per il bbq, anche se in maniera totalmente diversa: Biccio è l'”Americano”, il mago del pollo, il genio delle costine, è amante dei grandi tagli e delle cotture all’americana che, non diteglielo, sa cucinare molto bene. Le sue prelibatezze sono saporite e indescrivibili, come lui.

Gianluca è il nostro Business Man, arrivato nel 2009, ha portato una marcia in più nell’azienda. Si può dire che è la mente che raccoglie e smista le infinite idee dei nostri ‘chef’. Alto e incravattato è una delle persone più diplomatiche e attente a ‘fare le cose per bene’. L’ordine dell’azienda pesa sulle sue spalle ma lui le ha belle grosse, ma tranquilli, ogni tanto sa fare anche un po’ di caos: in segreto anche lui cucina. Ebbene si, dopo aver spento il computer si ritira in campagna dove può sbizzarrirsi sul bbq. Il suo cavallo di battaglia è il pesce.